Famiglia. Prima di tutto.
Una giornata di sci con o senza figli può essere abbastanza faticosa. Ma una vacanza dovrebbe essere piena di momenti rilassanti. Ci sono tante possibilità alternativi per fare le vacanze invernali. Per esempio andare in slittino, pattinaggio per bambini oppure sci di fondo.
Per lo sci di fondo l’Alpe di Rodengo a 15 minuti in macchina oppure comodamente con l’autobus da Rodengo è l’altipiano proprio perfetto. Il percorso ha una lunghezza di 15 km ed è fattibile anche per principianti. Lungo il sentiero ci sono diverse baite che offrono delizie culinarie altoatesine e soprattutto il panorama dell’Alpe vi ispirerà.
Sull’Alpe di Rodengo-Luson in buone condizioni di neve, una pista da slittino è preparata e garantisce un giorno divertente per la famiglia.
Anche Valles, un paese piccolo vicino a Rio di Pusteria e a circa 15 minuti di distanza con la macchina, offre una pista da fondo perfettamente preparata con una lunghezza di 7 km. Anche su questo percorso ci sono possibilità per il rafforzamento per un buon proseguimento della giornata dopo un paio di sciate. Per il resto della famiglia, un bellissimo sentiero escursionistico invernale e una pista per slittini sono forniti.
L’Alpe di Rodengo e anche Valles meritano sicuramente una visita durante le vacanze a Rodengo.
Siamo lieti di darvi informazioni su altre opportunità di sci di fondo e di slittino in Alto Adige – le alternative allo sci e allo snowboard sono molto popolari e sempre più ampliate e modernizzate.